Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2014

Maria sta male.. ma non ha tempo di pensarci

Maria sta male, ma non se ne può occupare ora, Maria  sa, che non è sicuramente il momento. Maria è infelice. Ma ci penserà in un altra vita. Ora  c'è la retta dell'asilo da pagare, il bollo della macchina da rinnovare, e prima di tutto viene il passato di verdura. Manca la cipolla, è finita. Anche le carote veramente mancano... deve correre al negozio a comprarle. Si può fare un passato di verdura senza la verdura? No, quindi inutile lamentarsi, deve mettersi le scarpe e uscire. Maria si mette da parte, non ha tempo per la sua infelicità, che nel frattempo cresce. Che ci vuole dunque? Fa la sua doverosa riverenza al passato di verdura e scende. Maria sospira. Vorrebbe prendere una decisione  per una volta della sua vita, e pensare un po' a se stessa. Intanto però prende le carote e le cipolle.

La sfocatura del web

Una delle verità che trovo dentro al web, in questa gloriosa epoca digitale, è proprio la sfocatura, l'offuscamento, addirittura la scomparsa, in alcuni casi, della verità. Un ossimoro? Forse, ma constatando di persona, quanti si nascondono dietro ad un nick name, dietro a falsi profili, mi viene da pensare che lo sguardo diretto, è ancora un valore di cui non posso fare a meno.

5 cose che fanno felice un uomo

Un'amica mi dice che per far felice un uomo, basta che gli lavi la macchina. Un'altra afferma che se gli fai trovare i suoi attrezzi del brico, in ordine e a portata di mano, lo è ancora di più. "Una camicia ben stirata e un piatto caldo e pronto in tavola, accrescono l'amore che ha nei tuoi confronti", dice la mia amica Anna.. "Aggiungo che dare ad un uomo il controllo e il monopolio del telecomando è il massimo". replica Chiara. Il resto sono dettagli trascurabili. Quindi ricapitolando : Camicia+tavola pronta+telecomando+macchina+attrezzi..? Mah..omologarli è sbagliato, io credo. Troppo facile. Sarebbe come comporre un kit dell'Ikea e buonanotte. A me piace pensare che rispettare i suoi spazi sia una buona cosa. E non dirgli mai :" a cosa stai pensando??" Tanto se sta pensando a voi, lo capite. E se non sta pensando a voi, forse è meglio non saperlo.