Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2014

Son soddisfazioni...

Aeroporto Fellini Rimini... son soddisfazioni..

SCOPERTE RISCHIOSE?

Sapevate che esiste una MOLECOLA DELLA MEMORIA? Bene, io l'ho scoperto leggendo di un tale TODD SACKTOR, che nel suo ruolo di scienziato neurologo americano, ha identificato un enzima che "fissa" i ricordi. Naturalmente ora altri scienziati stanno sperimentando sugli animali, e presto sull'uomo,una pillolina per dimenticare, un farmaco che aiuti a cancellarli. Si presume solo quelli negativi, ma io contesto, se devo pensare che il mio deposito di memorie, venga intaccato da una punturina, io poi dopo chi sono? E comunque, perchè mai non mi devo tenere anche quello che mi ha fatto male? Quello che sono è frutto di tutto quello che sono stata, che ho fatto, sbagli e traumi compresi. Mettiamo che davvero questo farmaco venga messo in commercio e noi, tramite il suo uso, scegliessimo di ricordare solo quello che ci piace. Saremmo la stessa persona? Dimenticare per curare? Ma dai!! Un'amica, appena abbandonata, mi ha detto: io la prenderei subito, mi ha

Ecco il mio tramonto

Ecco il mio tramonto. Non è una metafora della mia vita intendiamoci, ma dal mio terrazzo, che guarda San Marino, ho catturato quest'immagine, e vi volevo dire che potete avere ogni sera dipinta e scolpita come voi volete. Basta guardare il cielo. A volte faccio fatica  a contenere l'emozione che questi colori mi provocano, colori che sfumano se tu non li guardi, ma che si accendono per te, se tu ti prendi un po' di tempo per ammirarli. Perchè fermarsi ad osservare, ti fa capire molte cose, ti aiuta ad espandere la tua mente, i tuoi pensieri, ad inglobarli dentro di te. E mentre tu sei lì che attendi un amore, un'idea, una nuova notte e un nuovo giorno, inseguendo la vita, il cuore ti pulsa di più.

La giusta distanza

Bisognerebbe sempre avere la giusta distanza. Dalle cose, dalle persone e dalle situazioni. Succede in una frazione di secondo, ti accorgi che un momento sublime si può dissolvere in dolore, se non conosci il senso del distacco. E che lo sapevi. Che sei condannata a vedere le emozioni frantumarsi e finire dentro ad un imbuto emotivo. Eppure, l'hai fatto. Hai spalancato troppo le finestre, hai troppo respirato, hai troppo detto, fatto.. Esageri, sei troppo vera? Sei troppo tu? Troppi troppo non c'è niente da fare, rimani una cogliona. Non hai dato all'emozione, la giusta distanza. E la palla non è andata in rete, ha preso un palo e ti è tornata dritta in faccia. Stendendoti livida a terra.

Dove non si sente

Dove non ci sono emozioni, dove non ci sono passioni, non c'è dolore. Può essere un modo per non soffrire, si sceglie di anestetizzarsi al sentimento, e si va avanti, senza ingordigia alcuna. E' un modo di prendere le misure, cercare di "non sentire". Non so come si chiami quel posto dove non si sente, io non lo conosco, non so dove alberghi. Io vivo, e pago l'amore con l'amore. Poi so di essere una stupida, questo è chiaro, ma non cambierei le mie emozioni con nient'altro.

La vita come viene

Dopo l'estate, tutti a fare diete e attività fisica. Prima idem. Sono indecisa a cosa NON FARE delle due. Sembra che i problemi di una donna, siano condensati in calorie e tonicità. Invece io oggi non ci sono. Anche se peso 56kg, se sono alta 1,60, e ho un vestito rosso fuoco. Non ci sono, è inutile. E' questo il problema. Non ho voglia di emettere suoni, di nessun tipo. Non ho voglia di impormi, indignarmi, alzare la testa e nemmeno di abbassarla. Non mi sento sconfitta, ne' vincitrice. Non me la sento di osservare, guardare e giudicare niente. Non ho voglia di riflettere, ed essere riflessiva. Oggi la mia vita va così: come viene.

Roba per pochi eletti

Le amicizie speciali, sono solo per "pochi eletti". Si è sensibili ad uno sguardo complice, ad una cultura, ad un sorriso indagatore. E allora perchè si devono sempre dare dei nomi e far rientrare in categorie predefinite un rapporto particolare? Ci sono livelli intermedi agli amanti, ai trombamici, ai fidanzati, ci sono le relazioni elettive. Ma le regole, i moralismi, le abitudini, ci bloccano... Sto gustandomi per l'ennesima volta " I ponti di Madison County".. Quella Francesca sarei potuta essere io, anch'io sono stata lì lì per aprire la porta di un furgone e scendere sotto una pioggia incessante e correre incontro al cambiamento. Meryl Streep ha vissuto nel film quello che tutte le donne sognano, un uomo che le porti "altrove", le amicizie speciali sono questo. Clint Estwood nel film dice: "I miei sogni erano bei sogni.. non si sono avverati eppure li ho avuti" Chi non vorrebbe un uomo che dice una frase così davan

E' una vita che non mangio

Sono in dieta da sempre. Nonostante gli sforzi, i digiuni e le autocensure cattivissime, sono sempre troppo morbida, abbondante, a pera. Mio marito dice "accogliente", però guarda le secche.. Ogni tanto, ma solo ogni tanto, mi viene un dubbio: "e se fosse una scemenza collettiva?" No perchè quali sono i canoni della bellezza? Chi li ha decisi? Sono andata a vedere chi ha inventato il centimetro da sarta: un uomo. La bilancia: anche. Eppure dicono che gli uomini preferiscono le curve, mah.. In certi giorni penso che una vita senza odori e sapori sia inutile. Poi ricaccio subito il dubbio e mi faccio un'insalata. Scondita s'intende. E penso alle mucche e mi chiedo: "non è che tutta sta erba mi farà male? Magre loro non lo sono di certo.."