Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2015

La bellezza di donare

Quando dono un sorriso, mi sento meglio. Ho 51 anni e nella  mia vita non ho mai aspettato un grazie. Non so che farmene. Amo donare, amo le piccole cose, i gesti spontanei che nascono da un osservazione, da un' intuizione, da qualcosa che cresce con la conoscenza. Perchè dentro il mio cuore diventano grandi. E non è sempre materiale il donare. Per fortuna.

Ma anche no!

Oggi vorrei fare un servizio utile all’umanità,  ricordando che sì è vero che un augurio non si nega a nessuno  ma per le feste non si dovrebbe essere ipocriti. Onde per cui, se avete 1300 amici sui social  e gran parte di questi sono dei perfetti sconosciuti  che vi hanno aggiunto per curiosità, per stalkarvi  o per fare un uso improprio delle vostre foto,  evitate di augurare loro buone feste e un anno stracarico di emozioni  soprattutto se non c'è stata alcuna interazione  e ricordatevi che  un paio di like o condivisioni di pensiero, non sono sufficienti a fare di loro i vostri nuovi amici. Se invece siete stati voi ad aggiungere un ragazzo/a  per poi scoprire che il profilo in questione è interessante come una pianta grassa,  allora potete anche non fare gli auguri. Esentatevi! Certo nella specifica situazione di un ex,  fate la radiografia del sentimento che ancora provate per lui/lei,  e se vi siete premurati di metterlo/a a distanza del tip

Latitante

Scusate ma in questo periodo ho trascurato un po' il mio blog. Il libro in uscita mi ha fatto latitare, mi perdonate? Intanto vi dico che il libro piace, ma piace proprio, tanto che non sto dietro a rispondere a messaggi, mail e quant'altro. Grazie. Davvero grazie. Sicuramente la più bella parola del vocabolario!