Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2016

La pace sia con te

Ci sono storie che ti scivolano via dalle mani. Sembrava l'inizio di una qualche felicità, poi si sa come vanno le cose quando non c'è l'attenzione, la cura del dettaglio, rotolano. Possono essere anche storie solamente di amicizia, non serve parlare solo e sempre d'amore. E quell'aureola di speciale che vedevi in quella persona, si frantuma come vetro sul pavimento. Odiare è complicato, e anche un po' inutile, a dire il vero. Essere troppo buoni a volte, ci porta a delusioni inenarrabili. Odiare però ci porta a perdere dei pezzi di noi, e non ci fa bene, quindi non si fa, perchè spero che ognuno di voi, voglia arrivare tutto intero alla dipartita. Quindi, meglio, molto meglio avere la capacità di metabolizzare le delusioni che le relazioni ci portano, con un sorriso. Anche perchè puoi spendere ore, giorni ad analizzare una situazione cercando di mettere insieme i pezzi, giustificando..recriminando.. oppure puoi semplicemente lasciare i

Marte e Venere a rapporto!

Eccoci. Il 23 aprile presenterò il mio libro con l'amico Psicologo Alessandro Meluzzi, al Palazzo del Turismo di Riccione. Sono pronta, emozionata e grata alla vita che ad un anno dal mio Ictus, mi ha dato una seconda possibilità. Io e Meluzzi ci confronteremo sui due universi diversi, paralleli, e difficilmente conciliabili. Sarà una serata Evento promossa dalla Commissione Pari Opportunità del comune di Riccione, voluta da tante donne che hanno letto il mio libro, e vogliono sentire anche l'altra campana: l'universo maschile. Noi siamo pronti, e voi?

Un Bacio

Un film così vero da far male,  lo definineri io. Adatto anche alla visione agli adulti,  anzi consigliato per capire le fragilità,  le difficoltà emotive e tutte le sensazioni che un adolescente prova,  magistralmente scritto e diretto da IVAN COTRONEO. L'oppressione, l'isolamento di tre adolescenti "diversi", presi di mira da una società giovanile omofoba, il bullismo che diventa violenza psicologica, ben interpretato da tre giovani talenti, fanno di questo film un film dal messaggio importante. Un soggetto ben sviluppato  che si confronta con i problemi che gli adolescenti devono affrontare, specie con l'avvento di internet e delle nuove tecnologie  che  mettono in risalto le fragilità altrui  e a volte messe alla berlina in pubblica piazza.  E l'impotenza di genitori se pur attenti, ad intercettare i loro pensieri più segreti. Che dire, andate a vederlo: il cinema italiano è più vivo che mai! .