Passa ai contenuti principali

DONNE SFUMATE

Ho una fotografia delle donne che mi scrivono,
un po' sfumata.
Ieri una ragazza mi ha detto:
"ora che è cotto a puntino, fuggo, mi faccio desiderare.."
Sedotto e abbandonato.
Quando una donna arriva ad affrontare la conoscenza di un uomo attraverso tattiche,
ha perso.
Questo è un mio pensiero, è chiaro,
ma perchè usare strategie per farsi amare?
Essere se stesse, tirare fuori lo scorrere delle emozioni,
provare qualcosa e dirlo, non sarebbe tutto più semplice?
Perchè mostrarsi "delle altre"?
"Guarda, io vorrei sdraiarlo ogni volta che lo vedo"..mi dice
" ma poi fingo di avere un impegno importante
e non rispondo nemmeno al cellulare.."
Boh!
Gli uomini che mi scrivono invece,
mi sembra di capire,
vorrebbero essere sedotti attraverso l'ascolto
o magari anche con il rispetto dei loro silenzi
e con una condivisione di pensiero.
Altri si accontenterebbero di una carezza,
di uno sguardo complice e rassicurante.
E noi invece che facciamo?
Scappiamo, mettiamo dei silenzi e delle incomprensioni a farli interrogare,
ma con la testa rimaniamo lì con loro.
Ma a loro naturalmente, facciamo credere il contrario.
Più che sfumate, direi irreali.
Poi però non lamentiamoci se dormiamo sempre sole..

Commenti

Post popolari in questo blog

BOOSTOLOGY, un concerto paseggiato.

  Davide Dileo “Boosta” artista poliedrico a 360° con una carriera più che ventennale, tastierista e co-fondatore del gruppo cult “Subsonica” porterà il suo nuovo spettacolo “Boostology”, sul sagrato della Chiesa della Collegiata, per Verucchio Festival 2020, venerdì 24 luglio, ore 21:30. Organizzato e prodotto da Ponderosa Music&Art , l’artista ha dichiarato che “é la prima volta che mi permetto di girare così svestito” .   Boosta, un concerto “passeggiato” tra pianoforti ed elettronica. Ho scelto di tornare in maniera garbata come una sorta di pifferaio magico che passeggiando accompagna i pensieri di chi viene ad ascoltare, “svestito “ abbandonando un pochino la forma canzone e dedicarmi al suono. Ha dichiarato: la musica deve tornare ad essere una responsabilità. Il microfono allude ad un uditorio, dovresti sempre aver rispetto di quello che dici. Al musicista ti affezioni, ti accompagna per un periodo della tua vita. Bisogna sempre   ricordare che abbi...

Sandro Veronesi intervista al due volte PREMIO STREGA

  Lo scrittore pluripremiato Sandro Veronesi, parteciperà all’Ulisse Fest   ( il festival del viaggio organizzato da Lonely Planet) sabato 29 agosto alle ore 18, in piazza Cavour a Rimini. Intervistato da Stefano Petrocchi,   presidente della fondazione Bellonci, il grande scrittore già due volte Premio Strega, incontrerà il pubblico romagnolo accompagnato dal frullare delle ali del suo colibrì, il resiliente uccellino che ispira il suo ultimo romanzo. “ Il Colibrì” ( Nave di Teseo) ha vinto il Premio Strega 2020, l’autore ha bissato così il successo del 2007 già ottenuto con “ Caos Calmo”. Sandro Veronesi all’Ulisse Fest. Il tema del viaggio l’affascina? Io paragono il viaggio al “bigiare la scuola”. Non sai chi puoi incontrare, cosa ti può succedere. Non cambiamento ma piuttosto uscita, “uscire dal ruolo” provando l’emozione di tutto quello che succede al di fuori. Però il protagonista del suo Colibrì, Marco, sbatte le ali ma per riuscire a stare fermo, per rimane...

Un cipresso di Van Gogh

Ho sempre amato i cieli in tempesta. Da bambina odiavo la pioggia e  le burrasche, mi nascondevo sotto il tavolo, ora mi sembra di avere sul viso i tratti dell'inverno. Eppure è estate. Invece, vento e brina sulle labbra, mattine color cenere, i pomeriggi immobili dei quadri di De Chirico. Eppure ora vi assicuro, vorrei tanto essere un cipresso di Van Gogh, proteso verso il cielo terso.