Passa ai contenuti principali

LA GRAFOLOGIA COME "INVENTIO SUI"

"Io so bene come sono, mi conosco,
so dietro a quali meandri della mia anima si nascondono
o fanno capolino,
le mie fragilità o i miei lati oscuri.
So la mia forza dove sta,
so che so quello che sono
Non c'è bisogno che un libro mi dica le geometrie della mia vita,
analizzando il tratto della mia penna."
Vedendolo sugli scaffali poi, mi ero quasi antipatica
nel pronunciare con aria supponente un bel: MA VA LA'.
Quando una persona di cui ho molta stima,
mi ha consigliato di leggerlo,
considerando la qualità della provenienza del consiglio 
e il ritenere di essere comunque una persona aperta,
ho iniziato la lettura.
In 2 notti sono stata risucchiata dall'eleganza dell'esporre,
quella che io ora penso sia,
una vera e propria scienza.
Guardate è impressionante la rivelazione.
La mia "R" sempre diversa,
il mio intreccio tra stampatello e corsivo,
il mio scorrere solo sul lato di un foglio con la penna,
mi hanno rivelato aspetti del mio carattere
e della mia personalità che non conoscevo,
o che forse tenevo nascosti,
magari perchè non mi piaceva scoprirli.
Ora grazie a CANDIDA so che erano lì,
 nei miei tratti che la vita ha disegnato per me.
Nessuno può sapere che cosa si agita nelle profondità di un essere umano,
la GRAFOLOGIA è un modo per avvicinarsi alle sue acque.








Commenti

  1. Carissima Rosalba,
    grazie per quello che ha scritto. Mi fa molto piacere che anche Lei si sia "convertita" alla grafologia.
    Capisco che una persona possa essere scettica all'inizio e sono felice di leggere che il mio libro l'ha aiutata a ricredersi.
    Ringrazio anche la d.ssa Silvia Cingolani per averle consigliato di leggerlo.
    Spero di conoscerLa personalmente per discutere dell'argomento in maniera più approfondita.

    Un caro saluto.

    Candida Livatino

    RispondiElimina
  2. Ormai sei diventata una "opinionista" d'eccellenza: preparati per il prossimo libro ....
    un abbraccio a te ed un saluto a Candida !
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Carissima Candida, chi non cambia opinione si sa come è definito no?
    Ammiro molto anche la sua voglia di conoscere e mettersi in discussione, ogni scoperta ci porta sempre un po' più in la.
    Ho capito dal suo libro tanto e la ringrazio, nell'attesa di conoscerla di persona regalerò il suo libro alle mie amiche.
    Un abbraccio
    Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Silvia e Rosalba per le vostre bellissime parole. Se passo dalla romagna mi faccio sentire, ci tengo tantissimo a conoscervi personalmente..
      un abbraccio fortissimo

      Candida

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sandro Veronesi intervista al due volte PREMIO STREGA

  Lo scrittore pluripremiato Sandro Veronesi, parteciperà all’Ulisse Fest   ( il festival del viaggio organizzato da Lonely Planet) sabato 29 agosto alle ore 18, in piazza Cavour a Rimini. Intervistato da Stefano Petrocchi,   presidente della fondazione Bellonci, il grande scrittore già due volte Premio Strega, incontrerà il pubblico romagnolo accompagnato dal frullare delle ali del suo colibrì, il resiliente uccellino che ispira il suo ultimo romanzo. “ Il Colibrì” ( Nave di Teseo) ha vinto il Premio Strega 2020, l’autore ha bissato così il successo del 2007 già ottenuto con “ Caos Calmo”. Sandro Veronesi all’Ulisse Fest. Il tema del viaggio l’affascina? Io paragono il viaggio al “bigiare la scuola”. Non sai chi puoi incontrare, cosa ti può succedere. Non cambiamento ma piuttosto uscita, “uscire dal ruolo” provando l’emozione di tutto quello che succede al di fuori. Però il protagonista del suo Colibrì, Marco, sbatte le ali ma per riuscire a stare fermo, per rimanere immobile.

I MANESKIN VENGONO DALLA LUNA

Osano e stupiscono.  Vestiti come delle Rockstar,  fascinosi e talentuosi, i Maneskin hanno letteralmente fatto impazzire il pubblico di piazzale Ceccarini a Riccione,  proprio perché sono delle vere Rockstar.  Lo dimostra il fatto che la previsione di un pubblico di 2000 persone è stata ampiamente superata: ad occhio almeno 3000 fan scatenati, tenuti a bada dall’ineccepibile sicurezza. L’appuntamento era di quelli imperdibili,  dove il gruppo creatosi nel 2015 e spopolato dopo il successo di X factor, si è esibito per il primo appuntamento di DeeJay On Ice , l’evento creato per capodanno dal Comune di Riccione, San Marino Performance, e Radio Deejay, che torna dopo aver impreziosito l’estate di Riccione con DeeJay On Stage. Per la mia generazione,  è un rimando agli anni ‘70-‘80 quando le band straniere,  ci stupivano con la loro personalità. Loro, veri e propri personaggi di tendenza,  propongono uno spettacolo ispirandosi ai mostri sacri che hanno fatto

Gerry Scotti e il SUDOMBELICO

Oggi parlavo con le mie colleghe cassiere, su quale personaggio vip si concentrano, quando hanno voglia di fantasticare e far salire l'ormone. La Rubi si sa che adora Bova e ha ogni possibile foto appesa sull'armadietto, la Giangi adora Zerby dice che "gli fa sangue",io, è risaputo il LIGA per tutta la vita, vanno per la maggiore i Garko, e i Cloney.. ma quella che mi ha spiazzata è stata la ELI. Lei vorrebbe una notte con Gerry Scotti. Vorrebbe essere sdraiata da lui, coccolata, lisciata, e poi lasciarle fare tutto quello che vuole, col la sua fantasia. Beh io lo vedo un po' come un fratello maggiore, e sinceramente non m'inspira altro che gentilezza, carezze e dolcezza. Doti fuori dal comune, che in quel contesto, probabilmente, contano più di un pettorale scolpito.